sabato 10 agosto 2013

Me & Mr.G - Tributo al Teatro Canzone ... Non è il classico Gaber...

Domenica 18 Agosto 2013 - Ore 21:00 Atrio del Carmine
Milazzo (Me)



Me & Mr. G nasce dalla voglia di due amici di infanzia, che si sono ritrovati dopo gli anni di formazione accademica, di riportare alla luce il Teatro Canzone ideato da Giorgio Gaber e Sandro Luporini. 
La regia  di Ivan Bertolami presenta una piecè che alterna  monologhi e canzoni, dal gusto in apparenza leggeri ma dal contenuto profondo, su una scena di impronta minimalista che ricalca i primi spettacoli di Teatro Canzone con i quali Gaber girava l’Italia solamente con una sedia ed una chitarra.
La parte musicale viene curata dal Duo di chitarra classica dei Maestri Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà con l’intento primario di fornire una chiave interpretativa delle musiche di Giorgio Gaber in stile prettamente cameristico, enfatizzando lo strumento principale che per il cantautore rappresentò la “compagna ideale” durante la sua carriera artistica: la chitarra.
Le tematiche, affrontate con la classica comicità gaberiana, variano dal razzismo all’amore, dalla politica alle classi sociali, dalla moda all’anticonformismo.

Uno spettacolo che affonda le sue radici nella realtà privata e sociale in cui Giorgio Gaber viveva, non così diversa da quella in cui, ancora oggi, gli artisti e "l'uomo italiano" continuano a muoversi...

Nessun commento:

Posta un commento